3 Festività Italiane da Rispettare in Visita al Paese

Se stai pensando di uscire ad esplorare il mondo, tieni in considerazione l’Italia. Presenta  alcuni dei più bei luoghi storici come il Colosseo, Venezia e Firenze.

Anche il cibo è un’ottima ragione per visitare l’Italia. Spesso lo diamo per scontato, ma alcuni dei cibi che mangiamo quotidianamente proviene dall’Italia.

Altre ragioni includono la moda, la storia, l’architettura e anche la natura.

Una cosa che devi sapere sull’Italia comunque è che è un luogo religioso. Ha una ricchissima cultura e storia di figure religiose e comunità religiose. Crediamo sia quasi scontato, considerando che la Città del Vaticano risiede a Roma.

Per questo è giusto essere al correnti delle festività nazionali e religiose che avvengono annualmente in Italia, così da essere sicuro di organizzare al meglio il tuo viaggio.

Diamo un’occhiata a diverse festività nazionali e religiose in Italia.

Domenica delle Palme

palm sunday 1289591 640 1 - 3 Festività Italiane da Rispettare in Visita al Paese

La prima festività di cui parleremo è la Domenica delle Palme. Questa festa religiosa indica l’inizio della Settimana Santa. Celebra l’arrivo di Gesù a Gerusalemme dove la gente stendeva a terra foglie di palma al suo passaggio.

In Italia, il Papa in questa occasione benedice le Palme ed inizia una processione. A seguire c’è la grande messa in Piazza San Pietro per tutti i fedeli. Questa è una ricorrenza festeggiata in Italia.

Carnevale

La Quaresima indica un periodo di digiuno per i Cattolici, dura 40 giorni ed avviene in preparazione alla Pasqua.

Gli italiano hanno un periodo di preparazione alla quaresima ed al digiuno, si chiama Carnevale. Durante questo periodo, la gente mangia dolci e caramelle e festeggia per strada indossando maschere e costumi.

Questa potrebbe essere una delle ricorrenze da non perderti se stai organizzando un viaggio in Italia.

Festa della Repubblica

italy 516005 640 1 - 3 Festività Italiane da Rispettare in Visita al Paese

Abbiamo poi la Festa della Repubblica. Questa festività celebra la nascita della Repubblica Italiana e l’unione d’Italia. Solitamente si festeggia con una grande parata militare alla quale la gente può assistere.

Se vuoi farne parte, vai a Roma il 2 Giugno.

Speriamo che questa lista sia stata utile e che tu programmi i tuoi viaggi di conseguenza.