Chi è Canto Nuovo

C’è un detto famoso che dice “Quando sei a Roma, comportati da romano”. Essenzialmente significa che quando sei in un luogo straniero, dovresti comportarti come i locali. In questo modo ti garantirai una migliore sopravvivenza nonché una migliore esperienza.

È abbastanza strano che il detto faccia riferimento a Roma, che si trova in Italia. Ciò che lo rende così curioso è il fatto che la cultura italiana sia tutta attorno a noi e noi nemmeno ce ne accorgiamo.

Potresti mangiare cibo italiano senza nemmeno saperlo. I vestiti che indossi e le mode più comuni ovunque tu viva, potrebbero essere state create da un italiano o da un’azienda di design italiana.

Non importa da dove la guardi, l’Italia è una grande nazione con una cultura ed una storia vibranti che la gente dovrebbe conoscere.

Ecco cos’è Canto Nuovo. Il sito web Canto Nuovo e la sua organizzazione sono devoti alla cronaca e alla diffusione della cultura italiana, della sua storia e del suo impatto nel mondo.

Ci sono svariati motivi per parlare dell’Italia e della sua cultura. Uno di questi è che è sede della Chiesa cattolica. Il Cattolicesimo è una delle religioni più seguite al mondo, oltre di un miliardo di fedeli risiede qui.

A parte questo, l’Italia è stata sede del Sacro Romano Impero quando era al potere. È un grande luogo per gli appassionati di storia e ci sono molti libri sui Romani che si possono leggere e dai quali attingere molte informazioni.

Queste sono solo alcune delle molte cose che rendono l’Italia e la sua cultura così formidabili. Speriamo di migliorare la conoscenza di ciascuno di voi per non avere la solita visione di spaghetti ed il tipico linguaggio gestuale degli italiani quando parlano.