2 Importanti Figure Religiose Che Dovresti Conoscere

L’Italia è una nazione altamente religiosa, ed ha una grande storia da questo punto di vista. Mentre le religioni sono per lo più conosciute, le figure chiave dietro ad esse lo sono meno. Queste persone sono diventate pilastri per alcune religioni da essere ancora molto famose.

Quindi, ora vedremo diverse figure religiose italiane nella storia.

Francisco de Sales

Francisco de Sales 269x300 1 - 2 Importanti Figure Religiose Che Dovresti Conoscere

La prima figura che vedremo è Francesco di Sales. Fin da piccolo, aveva già  deciso che avrebbe servito Dio alla sua maniera. Nonostante avesse studiato per diventare avvocato, tornò da suo padre per confidargli il suo vero desiderio.

Divenne parroco della diocesi di Ginevra, che era un punto di raccolta dei Calvinisti, e di qui la sua missione di convertire i Calvinisti.

All’inizio la gente si rifiutava di parlargli, nessuno gli rivolgeva la parola ed era più che altro ignorato da tutti.

Comunque, pensò ad una soluzione che divenne il punto di svolta nella storia del Cattolicesimo. Se le persone non volevano ascoltare, egli avrebbe fornito loro informazioni senza aver bisogno di parlare con loro.

Scrisse diversi volantini con i punti più importanti della dottrina cattolica e li infilò sotto alle porte della gente. Un paio dei suoi scritti vengono ancora oggi citati.

In seguito divenne il vescovo di Ginevra.

Giovanni Bosco

Giovanni Bosco 221x300 1 - 2 Importanti Figure Religiose Che Dovresti Conoscere

A seguire abbiamo Giovanni Bosco, conosciuto come Don Bosco. Visse in povertà per la maggior parte della sua vita da ragazzo, cresciuto per lo più da sua madre faro di gentilezza e generosità.

In giovane età, Bosco ebbe un sogno nel quale i suoi giovani amici imprecavano e facevano cose sbagliate. In quello stesso sogno due figure un uomo ed una donna si presentarono a lui dicendogli che nel tempo, avrebbe aiutato e guidato questi bambini.

Per poter fare questo, imparò trucchi magici da una compagnia di maghi e li usò per invitare le persone per pregare e recitare omelie.

Infine divenne prete e stabilì l’ordine salesiano ancora attivo ad oggi. Che i salesiani facciano del bene è riconosciuto in tutto il mondo.

Una brutta notizia è giunta di recente, in quanto è stato riportato che un ladro ha derubato la famiglia salesiana.

Questo è solo un assaggio delle famose figure religiose nella storia dell’Italia. Leggi i nostri seguenti articoli per maggiori informazioni sulle religioni italiane e le ancor più famose invenzioni italiane.