2 Famosi Pittori Italiani Che Devi Conoscere

Per molto tempo attraverso la storia, la pittura è stata una delle maggiori forme d’arte. Ci sono molte ragioni per le quali la pittura era importante. Una di queste erano gli studi in estetica.

Alcune persone dicono che l’abilità di identificare la bellezza sia innata, che ogni persona la possieda e che nella sua identificazione si possano ritrarre molte cose. Vengono evocate idee ed emozioni diverse.

A parte questo, c’è anche uno studio storico. Cosa avvenne quando questi dipinti furono creati? Perché rappresentare proprio questi soggetti? Perché un certo stile fu predominante?

L’Italia ha contribuito moltissimo alla storia dell’arte, della cultura ed ai diversi movimenti. In questo articolo conosciamo diversi pittori famosi che tutti dovrebbero conoscere.

Michelangelo Merisi da Caravaggio

Michelangelo Merisi da Caravaggio 1 - 2 Famosi Pittori Italiani Che Devi Conoscere

Il primo pittore italiano di cui parleremo è Michelangelo Merisi da Caravaggio. In giovane età Caravaggio lasciò casa per andare a Roma che al tempo era meta per giovani e talentuosi artisti.

Era molto dotato ed iniziò con nature morte e dipinti come frutta, così come fanno molti pittori. Assieme alla sua reputazione talentuosa, aveva però anche una pessima reputazione per la sua violenza.

Dopo un dipinto di successo, fu riportato che viaggiasse per il paese con una spada al suo fianco. Era pronto a fronteggiare e combattere ogni nemico. In realtà sembrava fosse effettivamente in cerca di uno scontro. Fu arrestato diverse volte per svariate ragioni, anche per omicidio.

Questa sua parte oscura trapassò nei suoi dipinti. La luce caratteristica nei suoi dipinti ne era un’affascinante parte.

Uno dei suoi capolavori fu la “Deposizione” che mostra la gente deporre il corpo di Gesù nella sua tomba.

Leonardo da Vinci

Leonardo da Vinci 1 - 2 Famosi Pittori Italiani Che Devi Conoscere

Se non sai chi sia Leonardo da Vinci, allora fai un favore a te stesso e scoprilo. Da Vinci fu un genio. Non solo nella pittura, ma in qualsiasi altro campo. Utilizzò la sua conoscenza nelle scienze per la creazione dei suoi grandi dipinti.

Due dei suoi più famosi lavori che siamo certi conoscerai sono l’iconica Ultima Cena e la misteriosa Mona Lisa.

La caratteristica chiave che spicca nei suoi dipinti è l’espressione dei suoi soggetti. Egli fu in grado di realizzarli con tanta maestria da renderli vivi.

Speriamo che questi pittori ti abbiano spinto a voler conoscere meglio i pittori italiani.