Lista Libri

C’è una ragione se i libri sono sempre stati così famosi dai primordi ad oggi. Ci sono grandissime informazioni da tramandare alle persone che poi le cercheranno. Sono anche un’ottima risorsa per coloro che vogliono apprendere qualcosa su un particolare tema.

In questa pagina parleremo di alcuni libri che puoi leggere per imparare qualcosa di più sull’Italia.

La Bella Figura

Il primo libro di cui parleremo si intitola “La Bella Figura: A Field Guide to the Italian Mind” di Beppe Severgnini.

Severgnini – l’autore del libro – è uno del posto che ci ha vissuto la maggior parte della sua vita. Il libro è deliberatamente scherzoso con un tocco di umorismo che le persone solitamente apprezzano. Attraverso queste lenti, la cultura italiana viene osservata e spiegata ai lettori.

Coloro che pensano di leggere un libro su famosi luoghi italiani non è del tutto fuori strada, anche se questo riguarda una piccola parte del libro.

Al suo posto Servergnini porta i lettori nel cuore dell’Italia. Li porta dove comunemente si possono trovare gli italiani, per le strade, all’aeroporto e pure in piccole città.

Leggerai di così tante cose come politica, cibo, sesso e luoghi.

Vicini Italiani

In seguito parleremo di Italian Neighbours di Tim Parks. Come suggerisce il nome, il libro tratta di come Parks – uno straniero dalla Gran Bretagna – abbia trascorso giorni in Italia. In più è un libro è un libro sui suoi vicini di casa e di come essi abbiano influenzato la sua vita. Sarà stato in meglio, no?

 

Assicurati di tenere d’occhio la nostra lista di frequente.