2 Importanti Personalità Italiane nella Storia

Alcuni tra i più importanti eventi nella storia dell’umanità sono avvenuti grazie a certe persone. Costoro hanno avuto ruoli importanti poiché hanno preso parte a realizzare ciò che la vita è oggi.

Queste figure sono grandi anche perché rappresentano un esempio con caratteristiche e fatti che possono ispirare le persone a seguire le orme della storia per cambiare al meglio.

In questo articolo, vedremo un paio tra le più importanti personalità italiane di cui devi assolutamente essere a conoscenza.

Cristoforo Colombo

Christopher Columbus2 249x300 - 2 Importanti Personalità Italiane nella Storia

Per primo abbiamo Cristoforo Colombo. Sì hai letto bene. La maggior parte delle persone sa chi sia Cristoforo Colombo. Fu l’esploratore che per caso inciampò nell’America.

Esatto, Colombo era un esploratore italiano e tra i più famosi al mondo. Nacque a Genova agli inizi del 15° secolo, nello stesso posto che vide nascere i jeans. Fu il primo ad attraversare l’Oceano Atlantico.

La sua grande missione era inizialmente di trovare un modo per arrivare all’Asia dall’Europa. Purtroppo però non trovò mai quella via, di fatti scoprì per caso l’America.

A parte dal tracciare quasi tutto il mondo, le spedizioni di Colombo dettero diversi vantaggi come ad esempio permettere la presenza dell’Europa in tutto il mondo.

Ci sono numerose imprese che portano il nome di Colombo, avendo avuto un ruolo importante in alcune delle più importanti scoperte nei due secoli a seguire. Alcuni dicono che abbia aiutato a costruire l’Occidente.

Galileo

galileo 812655 640 1 - 2 Importanti Personalità Italiane nella Storia

A seguire abbiamo Galileo. Dire che Galileo fosse brillante è una incredibile minimizzazione. In verità egli fu un vero e proprio genio con un’eccellente padronanza in diverse scienze come la matematica, l’astronomia e la geometria.

Di fatti è colui che viene ritenuto fondatore della fisica, come di molte branche della matematica che ancora oggi vengono utilizzate.

Galileo era spinto da un desiderio di imparare e capire l’intero universo attorno a lui. Questa curiosità gli premise di fare alcune tra le più importanti scoperte della storia dell’umanità.

Purtroppo, fu dichiarato eretico per le sue scoperte scientifiche. Una di queste era inerente al nostro sistema solare e di come sfatò il mito della terra come centro dell’universo. Capì che era il nostro pianeta a ruotare attorno al vero centro del nostro sistema solare, il sole.

Queste sono solo un paio delle figure storiche importanti in Italia. Ci sono anche molte figure religiose delle quali apprendere.

Scommettiamo che se anche tu dessi un’occhiata alla tua cultura, ne troveresti senz’altro alcune.